Il Rock in Park 2018 parte da Mantova


Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa:
.
Dopo essersi affermato nel suo luogo di origine, ovvero il Legend Club Milano, il Rock In Park ha iniziato a ad assumere una veste itinerante, toccando diverse località della penisola italica. L’ottimo riscontro ottenuto dagli organizzatori nel 2017, con Bologna e Vercelli, ha fatto sì che questo format venisse riproposto anche col nuovo anno.
Sarà Mantova ad ospitare la prima tappa di un 2018 che promette scintille! Venerdì 16 e sabato 17 marzo, presso l’ArciTom avremo due nomi d’eccezione della scena metal-alternative italiana: i GENUS ORDINIS DEI la prima sera, reduci dall’ultima fatica discografica “Great Olden Dynasty”, contenente il brano “Salem” feat. Cristina Scabbia, la quale inizierà a breve una nuova avventura come giudice nel programma The Voice of Italy; la seconda serata invece vedrà GIACOMO VOLI, frontman dei Rhapsody Of Fire, che proporrà il suo primo LP “Prigionieri Liberi” uscito nel Settembre 2017. Co-Headliner saranno i WOLF THEORY, nuovo progetto musicale dei fratelli Camellini (ex Mellowtoy) assieme a Random ed Elio (ex Exilia). Ad aprire i concerti saranno band locali.
Eccovi tutte le infos:
VENERDI’ 16 MARZO 2018 ingresso 7€
Headliner:
Genus Ordinis Dei
Opener:
Baron Samedi Hardcore
Nyarlathotep
Atomic Factory
SABATO 17 MARZO 2018 ingresso 7€
Headliner:
Giacomo Voli
CoHeadliner:
Wolf Theory
Opener:
Fasmate
New Way Out
—————————————————-

SYK : la band è entusiasta di annunciare un nuovo tour in Europa.

Il nucleo della band è formato da Stefano Ferrian e Federico De Bernardi Di Valserra, entrambi ex membri della nota band d’avanguardia .psychofagist. la quale ha girato tutta Europa ed Israele per anni, dividendo il palco con gruppi come Brutal Truth, Misery Index, Cripple Bastards, Natron e molti altri. Questi han deciso di dar vita ai SYK, insieme a Dalila Kayros, allo scioglimento dei .psychofagist. dopo 16 anni di onorata carriera.
Solo pochi mesi ed un sacco di lavoro han generato il primo album “Atoma” pubblicato con l’etichetta ceca L’Inphantile Collective.
In seguito la band firma per Housecore Records di Philip H. Anselmo e rilascia un nuovo disco dal titolo “I-Optikon” prodotto da Philip Anselmo insieme a Steven Berrigan.
E’ proprio col secondo disco che entra in formazione, come chitarrista, Gianluca Ferro, il quale ha collaborato con musicisti del calibro di Andy Timmons, Kiko Loureiro, Guthrie Govan, Jeff Loomis ed altri.
“Estremamente pesante, unica, complessa ed innovativa; una musica d’avanguardia made in Italy, con la brillante Dalila Kayros alla voce. La band sconvolge ogni schema con un assalto acustico che difficilmente si sente oggi giorno nella scena Heavy Metal” così Philip H. Anselmo definisce i SYK”.