Serie A: già tre in fuga


La terza giornata di campionato delinea il gruppetto di squadre in fuga in cima alla classifica a 9 punti. La solita Juventus che vince 3 a 0 contro il Chievo, l’Inter che passa di misura la neo-promossa Spal ed il Napoli che con 3 gol si impone sul Bologna. Gli altri impegni di giornata hanno visto un sontuoso Ciro Immobile detto il “salva-patria”, suo infatti la scorsa settimana il goal contro Israele che ha ridato vigore alle speranze italiane di accedere ai play-off per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio 2018. Di Immobile dicevamo tre delle quattro reti che hanno travolto il pluririnforzato Milan. Una elevata dose di sfortuna fa incassare una rete al Benevento che, dopo una prestazione dignitosa finisce per arrendersi sul finale al terzo minuto dei quattro di recupero. Che beffa per il Benevento e che fortuna per il Torino! Vola invece la Fiorentina che, reduce da 2 sconfitte consecutive, saluta con la “manita” i suoi tifosi accorsi al Bentegodi. Un bel riscatto per i viola e grande crisi per il Verona che mette in pericolo anche la panchina di Pecchia che dall’inizio del campionato ha infilato 2 sconfitte e un solo pareggio. Grande spettacolo é stato offerto ieri sera allo stadio Dall’Ara. Entrambe le squadre, il Bologna ed il Napoli, hanno sostenuto un bel ritmo di gioco nei primi minuti e si sono confrontate a reti inviolate, con incursioni pericolose da ambo le parti, fino al 66′ quando su cross-assist di L. Insigne, Callejon taglia di testa e la palla finisce in rete. Raddoppio di Mertenz all’ 83′ ma non é finita, dopo solo 5 minuti Zielinski sigla il 3 a 0 e mette il risultato in cassaforte.
A Chiriches i nostri suguri di pronta guarigione, costretto ad uscire sul finire del primo tempo per una lussazione della spalla sinistra a seguito di una caduta durante un’azione di gioco.
Non si è disputata per mal tempo la partita tra Sampdoria e Roma che sarà recuperata in altra data.
Ora tutti concentrati per gli impegni di Champion della prossima settimana che vedranno giocare la Juventus in Spagna contro il Barcà, la Roma all’Olimpico affrontare l’Atletico Madrid, martedì 12 settembre ed il Napoli in trasferta contro lo Shakhtar Donetck mercoledì 13 settembre. Forza ragazzi!